Cristallo al piombo 24%
Il Cristallo, materia prima degli articoli di nostra produzione è realizzato fondendo ad alte temperature, particolari sabbie con un alto contenuto di Carbonato di Potassio, Carbonato di Sodio e Nitrato di Potassio.
Tutta la brillantezza e la luce che hanno reso il Cristallo di Bohemia di nostra produzione famoso nel mondo è ottenuta con l’aggiunta di un alto tenore Monossido di Piombo (PBO) con una percentuale del 24%, la più alta della Repubblica Ceca.
Non a caso il Cristallo è posto al primo grado di qualità di tutti i prodotti in vetro. L’alto indice di rifrazione e la purezza così ottenuti sono poi esaltati, in una magia di luce ed ombre, sui bordi e nei tagli dalle incisioni su di esso praticate.
Nella realizzazione dei nostri articoli sono impiegati i più tecnologicamente avanzati processi di automazione industriale. Tuttavia vi sono ancora oggi molte, insostituibili operazioni che possono essere condotte solo dalle sapienti mani di esperti artigiani vetrai, che nelle produzioni interpretano, quotidianamente, tutta la secolare storia e tradizione di Bohemia, da rendere, così, ogni articolo un pezzo unico e © Bohemia Kvetna 1794 sinonimo di Cristallo nel mondo.